Perché dire di sì alle extension clip

extension clip
L’utilizzo dei capelli finti sta letteralmente rivoluzionando il mondo dello styling. La variante “a clip” è l’ideale per chi vuole cambiare la tinta, la lunghezza o semplicemente dare volume ai capelli ma senza un impegno a lungo termine. Vuoi conoscere tutti i vantaggi di questo nuovo mondo? Te li elenchiamo nei paragrafi successivi.

Le extension clip accontentano tutti

Da che mondo è mondo, le donne sono sempre insoddisfatte quando si tratta di capelli e il loro più grande desiderio è quello di poter avere una pettinatura diversa ogni giorno: chi ha i capelli lisci li vuole ricci e viceversa. Ed ancora, ad alcune persone piacciono i capelli neri ad altre biondi … poi cè chi li vuole corti, chi li preferisce lunghi e così via. Le extension clip rappresentano la miglior soluzione a tutti questi problemi perchè grazie alla loro facilità di utilizzo, in qualsiasi momento è possibile ottenere l’acconciatura perfetta, senza necessariamente doversi recare dal parrucchiere.

Sono più economiche di quelle permanenti

Sono in molti a domandarsi se sono meglio le extension clip o quelle fisse: parlando di fattore economico le prime sono sicuramente più convenienti delle seconde e la ragione è molto semplice. A differenza delle extension per capelli permanenti, quelle rimovibili le possiamo applicare a casa da sole, senza dover richiedere l’intervento di una parrucchiera professionista.

Non danneggiano i capelli

Uno dei vantaggi più considerevoli delle extension clip è che non danneggiano in alcun modo la nostra chioma, mentre è ormai risaputo che le extension fisse rovinano i capelli. Per applicare quest’ultime infatti, si deve ricorrere all’utilizzo di colle aggressive e di sostanze chimiche che a lungo andare causano la rottura dei capelli. Dunque, detto in parole povere, il fissaggio con clip rimane l’unica strada percorribile se si vuole preservare la bellezza del capello.

Non vincolano e sono versatili

Un altro vantaggio delle extension clip è che sono temporanee, ovvero possono essere utilizzate durante un’occasione speciale per poi essere rimosse in tutta facilità il giorno dopo. Alcuni grandi eventi come i matrimoni richiedono un look elegante e sofisticato ed è in questi casi che entra in gioco l’utilità delle extension. Ma trascorso l’evento la sola cosa che vogliamo è tornare alla normalità in un batter d’occhio. Così come l’applicazione anche la rimozione delle extension clip è molto semplice: richiede solo qualche minuto.