5 maschere viso che funzionano davvero

creme che funzionano pelle viso

Gli scrub esfolianti fai da te hanno conquistato tutti, anche i vip. Shakira ed Eva Longoria mescolano zucchero, olio e limone per coccolare il viso, mentre Jessica Alba fa lo stesso con caffè, yogurt e limone. Poi cè Demi Moore che preferisce la miscela di avocado e yogurt per combattere i capelli crespi e Claudia Schiffer che da tempo ha confessato di schiarire i capelli con la birra.
Imitarle non è poi così complicato. Basta andare dal fruttivendolo e procurarsi gli ingredienti delle seguenti maschere viso da fare in casa o in alternativa scoprire dove comprare la black mask. Cosa aspetti?

Mango e melone

Sarà difficile resistere a questa macedonia di frutta trasformata in una maschera viso per pelle secca, perfetta per idratare gli strati profondi e superficiali del volto. Per realizzarla, frulla una fetta di melone privato di buccia con la stessa quantità di mango. Infine, aggiungi un cucchiaino di olio d’oliva e applica il composto sulla pelle. Lascia agire per un quarto d’ora e risciacqua con acqua fredda.

Pomodoro e patate

Una strana maschera viso ma dallo straordinario effetto antiacne. Ti basterà unire il succo di un pomodoro con tre cucchiai di patate lesse e schiacciate per contrastare i problemi di acne e pelle grassa.

Mela e fragole

E che ne dici di una maschera viso per pelle mista fatta in casa? Questo espediente è l’ideale per combattere brufoli e punti neri grazie alle sue proprietà antiossidanti e al suo elevato contenuto di amido. Per la ricetta, sono necessarie sei grandi fragole e mezza mela matura. Frulla tutto e poi aggiungi tre cucchiai di farina di mais al composto. Lascia agire sul viso per mezz’ora e poi risciacqua con acqua fredda.

Kiwi e yogurt

Se soffri di pelle grassa questa ricetta ti incanterà. Il kiwi infatti, non è soltanto un potente antiossidante, ma svolge un azione astringente che normalizza la produzione di sebo. Per realizzare questa maschera viso mescola due cucchiai di yogurt (naturale e senza additivi) alla polpa di un kiwi maturo. Applica sul viso per un quarto d’ora e poi rimuovi con acqua calda.

Peperone e cetriolo

Concludiamo il post con una fantastica maschera viso illuminante naturale. Di cosa hai bisogno? Di un peperone rosso e di mezzo bicchiere d’acqua. Frulla il tutto fino ad ottenere un succo, quindi applica sul viso con un po di cotone idrofilo. Fai attenzione, evita il contorno occhi e labbra, potrebbero irritarsi. Lascia agire per 15 minuti e poi risciacqua con abbondante acqua fredda.